mercoledì 21 settembre 2011

ONDA SOLARE GOES TO AUSTRALIA !

16/23 Ottobre AUSTRALIA  "Emilia 2" al World Solar Challenge 2011
MARANELLO, MUSEO FERRARI Un'auto completamente solare, di fabbricazione tutta emiliano-romagnola, pensata e costruita tra Castel S.Pietro T e Modena. La testa e le mani di imprenditori-artigiani, il tocco hi-tech di Ferrari e Universitàò di Bologna. Così nasce il sogno di EMILIA2, la vettura che oggi abbiamo presentato a Maranello nella prestigiosa cornice del  Museo Ferrari, alla presenza del Presidente Ferrari  Luca Cordero di Montezemolo.

La vettura, presentata oggi alla stampa, partirà stasera per Sidney, dove il Team approderà a inizio ottobre.  3.000 chilometri nel deserto australiano, tutti da percorrere a celle solari tra il 16 e il 23 ottobre. Una collaborazione nata l'anno scorso a "Casa Energia" con la Regione ER (e già in occasione della prima trasferta-pilota del 2005) e oggi consolidata assieme a partner come Università di Bologna e la scuola IPSIA Ferrari di Modena. Un Team composto da tante PMI regionali che hanno investito soldi e passion e giovanissimi meccanici selezionati tra studenti dell'Ipsia e giovani Ingegneri di Unibo. Con l'aiuto di alcuni sponsor.

La sfida è quella di portare una vettura italiana (l'unica!) ad una sfida che è la più importante del mondo per veicoli esclusivamente "solari".  In Australia ci sarà un pò di Emilia Romagna. Anche questo è Green Economy. Noi, ci crediamo.
Alcuni momenti della Conferenza Stampa (Maranello, 21/9/2011)

Nessun commento:

Posta un commento