venerdì 30 settembre 2011

Programma Attività produttive 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna

Abbiamo aperto oggi insieme al Presidente Errani il percorso che darà vita al Programma Attività produttive 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna. Saranno mesi di grande impegno, all’insegna della partecipazione e condivisione delle scelte: elementi fondamentali in una fase difficile per tutto il paese.  Discuteremo di scelte concrete: finanza, marketing, mercati esteri, relazioni industriali, ricerca e professioni, filiere produttive, infrastrutture, semplificazione, servizi alle imprese, e di molto altro.
Dobbiamo concentrarci, e ci concentreremo, sulle condizioni di sistema necessarie per favorire gli investimenti produttivi, interni ed esteri.

E’ un Programma destinato ad aumentare l’attrattività e l’appetibilità dell’Emilia-Romagna, per avere più investimenti, più ricerca, più imprese innovative. Stiamo attuando il disegno di futuro che abbiamo scritto nel Piano territoriale regionale: i Tecnopoli, il nuovo Piano triennale dell’energia, le tante scelte che abbiamo già intrapreso per una Regione moderna ed europea. Con il Programma 2012-2014, vogliamo dare speranza a un territorio che ha la capacità di non arrendersi mai e di sapersi continuamente rinnovare. 

(le immagini sono relative all'incontro di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento