lunedì 21 novembre 2011

ENERGIE RINNOVABILI: IL PRESIDENTE CHIAMA, L'EMILIA ROMAGNA RISPONDE

"Occorre pensare alle energie rinnovabili. Quello dell'energia é un altro grande tema che si collega allo sforzo per sfruttare le risorse di carattere innovativo. C'è chi lavora in questo senso per il massimo della cooperazione tra ricerca scientifica e gestione delle energie innovative. Servono la capacità di investire nel modo giusto e la capacità di formare i cittadini al rispetto di questi valori".
Sono parole che ha detto oggi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parlando ai giovani studenti che si sono recati al Quirinale per celebrare la Giornata nazionale dell'Albero.
Parole importanti, quelle del Presidente: l'Emilia-Romagna è convinta che proprio la sfida delle rinnovabili sia, insieme all'efficientamento ed al risparmio, la questione cruciale.
Per questo, abbiamo approvato a fine luglio il piano triennale dell'energia 2011-2013, con un impegno finanziario di 139 milioni di euro. Uno sforzo convinto, perché vogliamo conseguire gli obiettivi europei persino in anticipo rispetto alle scadenze previste: così potremo dare più opportunità alle imprese, e un'Emilia-Romagna più vivibile a tutti i cittadini.  Per maggiori informazioni, http://imprese.regione.emilia-romagna.it/energia

Nessun commento:

Posta un commento