domenica 20 novembre 2011

INAUGURATA LA TANGENZIALE DI CAMPOSANTO



Abbiamo inaugurato stamattina la tangenziale di Camposanto, nei pressi della rotatoria sulla strada provinciale 2 Panaria bassa dove inizia la nuova arteria realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento di quattro milioni e 200 mila euro. Il progetto, avviato nel luglio dello scorso anno su un progetto della Provincia, è stato realizzato con risorse stanziate dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Camposanto.


Il progetto prevede anche l’inserimento ambientale dell’opera con salici di grandi dimensioni nelle rotatorie e un boschetto a mitigare l’impatto della strada, il telecontrollo dell’illuminazione per ridurre i costi di gestione.
E' un passo in avanti per una mobilità più sostenibile, a lungo atteso dai cittadini della zona.
Il tracciato parte dalla strada provinciale 2 Panaria bassa a ovest di Camposanto, attraversa la strada provinciale 5 di Cavezzo per terminare, dopo circa due chilometri e mezzo, sulla provinciale 568 di Crevalcore. All’intersezione con le tre strade principali (Panaria Bassa, provinciale 568 e provinciale 5) sono previste altrettante rotatorie.

Nessun commento:

Posta un commento