lunedì 9 luglio 2012

Decreto sisma, necessarie modifiche del Parlamento

La ricostruzione richiede per gli imprenditori colpiti dal terremoto regole certe e provvedimenti adeguati. Stiamo lavorando per la ripresa, e seguendo passo passo gli interventi del Parlamento, sollecitando a migliorare il decreto del Governo laddove necessario.

E' giusto evidenziare quanto di buono già ottenuto, grazie all’impegno della Regione Emilia-Romagna, se passeranno gli emendamenti presentati.
In base al lavoro concordato con il Parlamento verrà prorogato di ulteriori due mesi il blocco delle imposte (da settembre a novembre), e la detassazione delle plusvalenze per l’assicurazione. Due punti essenziali: il primo per dare respiro agli imprenditori, il secondo per non danneggiare chi si era già messo in regola con le assicurazioni evitando così di costringerlo a un’imposizione fiscale ingiusta.
Chiediamo però al Parlamento altre modifiche al Decreto: in particolare, ed innanzitutto, la detassazione del credito d’imposta per nuovi investimenti, che rappresenterebbe una misura fondamentale per sostenere il miglioramento sismico di tutte le imprese della zona. E’ importante, per una ripresa concreta e celere delle attività produttive, che risorse e provvedimenti accompagnino i nostri imprenditori.

Nessun commento:

Posta un commento