Oggi alle Polle di Riolunato, incontro con gli alpini.
Dalla memoria, al ricordo di quanti "sono andati più avanti, fino al ruolo attivo nella società soprattutto quando c'è bisogno.
Persone che mettono a servizio la loro capacità di fare per solidarietà e da questa prendono le energie per stare nella società attivamente e contribuire ad unire e servire le proprie comunità.
Un incontro per dire grazie ancora una volta alle penne nere ed a tutti i volontari che - con giacche simili e cappelli diversi - formano il popolo orgoglioso del volontariato, un popolo fortemente unito nel momento del bisogno per agire e servire.
Grazie per l'impegno profuso ogni giorno e soprattutto grazie per quello straordinario impeto che ha portato una marea di uomini e donne a fare i campi, a portare una parola d'aiuto ed un pasto alle persone colpite dal tremendo terremoto del 20 e 29 maggio e del 3-4 giugno nelle aree modenesi, reggiane, bolognesi e ferraresi della nostra produttiva e robusta regione.
Oggi ho detto grazie, e domenica sarò ancora con loro al passo della Croce Arcana per continuare a stare vicino a chi sta vicino, e dire ancora una volta grazie Cittadini orgoglio d'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento