APPASSIONATI E ATTENTI COME IL PRIMO GIORNO
Trent'anni e non sentirli. Un grande piacere e un'emozione per me, partecipare oggi assieme all'Associazione e alle famiglie di LAG a questa giornata di festa.
Trent'anni e non sentirli. Un grande piacere e un'emozione per me, partecipare oggi assieme all'Associazione e alle famiglie di LAG a questa giornata di festa.
La L.A.G. – Libera Associazione Genitori (clicca x sito web) - è un' associazione di volontariato senza scopo di lucro nata nel 1982 con l'intento di offrire percorsi di cura e riabilitazione dalla tossicodipendenza. Nel 1983 nasce la sede di Campiglio e nel 1985 viene inaugurata la struttura a Festà di Marano per realizzare sul territorio programmi terapeutici differenziati. Dagli anni '90 fa parte del C.N.C.A. – Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza - una federazione che conta al suo interno diverse centinaia di realtà tutte accomunate dalla medesima tensione verso la solidarietà e l'accoglienza. A partire dal 1996 inizia ad impegnarsi in progetti di politiche giovanili, di promozione della salute e della socialità, di opportunità e di diritti.
La LAG Cooperativa sociale nasce nel 2003 e si impegna nella gestione dei servizi, dei programmi e delle sedi di riferimento nell’ambito delle dipendenze. Inoltre realizza progetti e percorsi formativi/informativi di prevenzione rivolti a insegnanti, genitori e giovani. Promuove la dignità della persona perseguendo il raggiungimento di uno stato di crescente maturità e autonomia. Dall’anno 2003 anche la Cooperativa fa parte ed è impegnata nel C.N.C.A. e dal giugno 2011 è membro del consorzio C.S.S. - Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena.. Qui sotto un momento del pranzo conviviale con i soci e le loro famiglie
Nessun commento:
Posta un commento