La settimana bianca "torna di moda", e si prevede un possibile aumento di presenze del 4% (con un fatturato intorno al 2%). E' un dato positivo che è stato diffuso da uno studio Skipass Panorama Turismo della Jfc per Fiera di Modena. Il progetto di una promozione unica della montagna emiliano-romagnola e toscana è stato illustrato all'Abetone dagli assessori al turismo della Toscana Cristina Scaletti e dell'Emilia-Romagna Maurizio Melucci, e dal sindaco di Abetone Giampero Danti
La montagna emiliana e quella toscana hanno molti fattori in comune e punti di forza tra loro complementari: se l'Emilia ha una buona presa su alcuni mercati stranieri, la Toscana sfrutta il traino delle città d'arte. Queste sono le basi della una promozione associata per un ''sistema neve'' sui versanti appenninici confinanti. Tra i lati positivi della nuova settimana bianca, il ruolo di traino degli stranieri: in aumento russi, polacchi, tedeschi e inglesi, con una permanenza media intorno ai 5 giorni.
Toscana ed Emilia Romagna parteciperanno insieme alla Fiera di Londra-Ski&Snowboard show fino al 4 novembre, con pacchetti ad hoc per il mercato inglese, integrando l'offerta con citta' d'arte e shopping.
Nessun commento:
Posta un commento