mercoledì 8 gennaio 2014

PRIMARIE PD SINDACO DI MODENA, LA MIA CANDIDATURA

2 MARZO, LE PRIMARIE PD PER  MODENA
Questa sera, parlando alla direzione provinciale PD, ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle primarie che decideranno il candidato sindaco del centrosinistra per il comune di Modena. Le primarie si terranno il prossimo 2 marzo. Tra pochi giorni presenterò la mia candidatura alla stampa ed ai cittadini. Ci sarà tempo per parlare diffusamente del programma, con tutti gli interessati. Qui posso già anticipare alcuni temi. Il <b>lavoro</b> come motore di crescita, di libertà, di uguaglianza. Lo sviluppo, con una nuova stagione urbanistica all'insegna dello stop al consumo di suolo, la riconversione energetica del patrimonio immobiliare, il passaggio alla banda ultralarga, l'ulteriore sviluppo della raccolta differenziata, il piano per l'adattamento al cambiamento climatico. Il welfare, che si declina in scuola, salute, sicurezza e giustizia. Le nuove responsabilità di governo che conseguiranno per i Sindaci a seguito dell'abolizione delle Province. I nuovi contenuti e nuovi metodi di governo le primarie dimostrano che il PD sceglie i candidati con i cittadini, altro che nomenklatura! Tuttavia, credo che sarà importante aprire ancora nuovi strumenti e canali di partecipazione. A prestissimo per maggiori dettagli (programma elettorale, comitato, sede....), e già da ora grazie a chi vorrà sostenere la mia candidatura e dare una mano.


Nessun commento:

Posta un commento