sabato 28 gennaio 2012

IL NUOVO VOLTO DELL'ITALIA IN EUROPA

Grande successo questa mattina al seminario del PD fondazione Europa sui finanziamenti dell'UE.

I fondi europei sono un'importante opportunità da cogliere
Oggi è stata una buona mattinata: tante presenze, competenze e voglia di mettersi in gioco, ora che in poco tempo, appena due mesi, abbiamo smesso di vergognarci e stiamo riconquistando il ruolo e il peso che competono all'Italia all'interno dell'Unione Europea, con l'autorevolezza di Monti che sa tenere testa alla Merkel e a Sarkozy.
Per la nostra Regione è fondamentale misurarci e contaminarci nella dimensione europea per partecipare attivanente alle sfide della crescita sostenibile, alla stesura delle nuove regole operative e finanziarie per gli obiettivi di Europa 2020.
Questa è la direzione in cui va il nuovo Programma triennale per le attività produttive 2012-2014, valorizzando il mix tra sapere, Made in Italy, green economy ed il welfare che è il grande valore sociale e di coesione e valore economico.
Oggi c'era energia e voglia di mettersi in gioco: sono ingredienti fondamentali per ripartire insieme come comunità, più unita e consapevole. Avanti così, con questo entusiasmo e questa voglia di fare.

Nessun commento:

Posta un commento