REGGIO EMILIA: Parte oggi pomeriggio la manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili. Eccoci ad inaugurare la VI Edizione di “Ecocasa & Ecoimpresa Expo”, la manifestazione patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dedicata all’efficienza energetica nel settore delle costruzioni, al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili.
Ecocasa & Ecoimpresa Expo è tra le prime fiere in Italia a occuparsi di architettura ed edilizia sostenibile e rappresenta un’importante occasione di confronto su tematiche di grande attualità: l’identificazione di un “modello mediterraneo” di architettura sostenibile, l’individuazione delle tecniche di intervento necessarie alla riqualificazione e all’efficienza energetica degli edifici esistenti e lo sviluppo delle energie rinnovabili.
La Regione Emilia-Romagna è presente nel Padiglione D con un’area espositiva da 150 metri quadrati, all’interno della quale troverà sede una sala per seminari da 50 posti. I visitatori potranno ricevere informazioni sul Piano Attuativo del PER 2011-2013 e sui suoi assi di attività, oltre che sulla certificazione edilizia. Un’opportunità per promuovere la Rete Alta Tecnologia e i servizi che essa offre alle imprese, i progetti europei in materia di energia e la manifestazione R2B – Research to Business.
Nessun commento:
Posta un commento