venerdì 3 febbraio 2012

SASSUOLO, OSPEDALE ALL'AVANGUARDIA ANCHE PER LA QUALITA' ENERGETICA


A Sassuolo abbiamo inaugurato stamattina il primo Ospedale con "trigenerazione incorporata". 
Così ora uniamo ad una struttura che eroga servizi di qualità nel sistema pubblico sanitario regionale, a una struttura che usa tecnologie all'avanguardia per erogare energia: risparmiando, qualificando e sviluppando un buon rapporto di convenienza reciproca tra pubblico e privato, per rispondere agli obiettivi del Piano energetico regionale.
• L’intervento di riqualificazione è stato studiato prima di tutto per aumentare i livelli di sicurezza, il comfort, ridurre l’inquinamento, contenere i costi di approvvigionamento di energia dell’Ospedale.
• Consente di auto-prodursi l’80% del fabbisogno annuale, sia energetico che termico
• Assicura un risparmio economico annuale garantito di almeno il 5% sulla somma spesa per consumi del 2008.
• Permette di ottenere una riduzione del 24% delle emissioni di CO2 in atmosfera (ovvero 1.432 tonnellate ogni anno): un risparmio energetico complessivo stimato in 566 tonnellate equivalenti di petrolio.
Questo é il cuore della sfida profonda della nostra Regione: dare energia alla società e far camminare l'economia verso il futuro. Bisogna spingere l'acceleratore perché i piani regionali si concretizzino con l'innovazione, la ricerca, il protagonismo delle imprese come quelle che hanno vinto il bando (CPL di Concordia e ditta Ing. Ferrari)


Questa è la ricetta indispensabile per far crescere in modo sostenibile,  durevole, intelligente ed inclusivo la nostra comunità.

Nessun commento:

Posta un commento