giovedì 16 gennaio 2014

SISMA, FINANZIATI INVESTIMENTI PRODUTTIVI PER 894 IMPRESE CON 83 MILIONI DI EURO

Via libera della Giunta al finanziamento, nelle aree colpite, di 894 imprese che fanno investimenti produttivi. Ben 83 milioni di contributo di euro che attiveranno 281,7 milioni di investimenti

La Giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il finanziamento di investimenti produttivi per 894 imprese situate nell’area colpita dal sisma consentendo al Commissario Delegato alla ricostruzione Vasco Errani di provvedere con propri atti al finanziamento delle imprese.
Sono complessivamente 83 milioni di contributo di euro (risorse europee per circa 23 milioni) attiveranno 281,7 milioni di investimenti e si stima un impatto nell’area che produrrà oltre 1300 posti di lavoro.
Destinatarie del contributo sono le piccole e medie imprese di tutti i settori, escluse quelle che operano nella lavorazione e prima commercializzazione di prodotti agricoli mentre le tipologie d’investimento ammessi riguardano gli investimenti per ampliamenti della capacità produttiva, nuove localizzazioni produttive, riqualificazione degli spazi dedicati alla produzione e commercializzazione, innovazione e ammodernamento tecnologico dei prodotti o processi produttivi, compreso il miglioramento dell’efficienza energetica o ambientale.
E' una accelerazione per la ricostruzione e per sostenere la ripresa. Riusciamo a rispondere ad una grande esigenza dell’economia della nostra regione. L’impegno è mettere al centro il lavoro e costruire ancora opportunità perché l’Emilia-Romagna possa essere un locomotore forte per la nostra ripresa e di quella dell’intero Paese. Queste misure consentono di puntare ad un 2014 con imprese, dall’edilizia al biomedicale, dall’agroalimentare alla meccanica cioè la forza dell’Emilia-Romagna in grado di rimettersi in gioco per sviluppare nuova occupazione e nuovo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento