Stamattina ho incontrato, con grande piacere, rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali del Giappone, tra i quali il Console Generale del Giappone in Italia, Shigemi Jomori, e il Presidente della Ccigi (Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia), Toru Yamaguchi. Rafforzare la collaborazione tra Emilia-Romagna e Giappone è uno degli obiettivi delle politiche di internazionalizzazione per il 2012.
Vogliamo creare un network di conoscenze che favorisca l’incontro tra le imprese dei due territori mettendo gli imprenditori giapponesi in grado di avere una migliore e più precisa conoscenza delle opportunità del territorio emiliano-romagnolo in termini economici, produttivi e scientifico-tecnologici.
Quello giapponese è un mercato interessante che dobbiamo guardare con crescente attenzione. L’iniziativa era parte del progetto ‘Punto di incontro’ realizzato dalla Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia (Ccigi), in collaborazione con Jetro (Japan external trade organization ) che si svolge due volte all’anno in aree del nostro Paese ogni volta diverse.
Nessun commento:
Posta un commento