venerdì 26 luglio 2013

IMPRESE, UN CONTRIBUTO PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO

BANDO FIERE, APERTO DAL 1 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2013
Prende il via al bando per la concessione di contributi a sostegno di progetti di partecipazione a fiere all’estero delle imprese emiliano-romagnole.  Il bando – per il quale le risorse a disposizione ammontano a 5 milioni di euro - punta a sostenere la partecipazione, da parte di Pmi dell’Emilia-Romagna, a fiere internazionali nei mercati esteri. L’opportunità è aperta ad imprese con sede legale in regione e a Pmi associate in associazione temporanea di impresa, Ati, composte da un minimo di 3 imprese tra loro assolutamente indipendenti, ovvero non devono essere tra loro associate o collegate.
La richiesta dei contributi è a ‘sportello’ a partire dal 1 settembre 2013 fino al 15 ottobre 2013: i progetti ammissibili saranno finanziati in ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.
<<La competitività a livello internazionale è fondamentale per superare la crisi. L’impegno forte per i prossimi anni è quello del rilancio. È fondamentale che l’economia regionale rafforzi l’impegno verso l’estero. I programmi regionali per l’internazionalizzazione del sistema e la promozione sui mercati esteri hanno dato risultati molto positivi. E su questa via occorre proseguire. La partecipazione a fiere all’estero possono contribuire ad assicurare visibilità e rafforzando la nostra presenza nel mondo. Con questo bando, nell’ambito delle politiche di internazionalizzazione messe in campo dalla Regione, poniamo in essere azioni strategiche coerenti e conseguenti per tornare a crescere, a partire dalla qualità dei nostri prodotti, che rappresentano un’eccellenza del Made in Italy>> QUI NEWS COMPLETA REGIONE ER .

Nessun commento:

Posta un commento