domenica 5 febbraio 2012

BENVENUTO AL NUOVO VESCOVO DI CARPI


Oggi, prima della Messa solenne, il nuovo Vescovo di Carpi ha incontrato gli Amministratori del territorio, i giovani della diocesi e di diverse organizzazioni cattoliche, i boy scout, gli studenti. Mons. Francesco Cavina, già officiale presso la Segreteria di Stato Vaticana. ha rivolto belle parole a tutti. 

Dialogo e collaborazione con la Regione e con gli enti locali sono importanti per i tanti temi che richiedono l'attenzione di tutti i soggetti del territorio, come l'attenzione alle fasce più deboli della popolazione, l'impegno per i migranti. 
Oggi, voglio ricordare anche con grande gratitudine Mons. Elio Tinti, che lascia per motivi anagrafici ed è diretto a Bologna. "Nella comunità della diocesi di Carpi ho visto una grande capacità di accoglienza e attenzione alle persone, elementi molto importanti su cui ho insistito in questi anni dicendo di non essere individualisti e indifferenti, di aprirsi agli altri e anche ai non credenti", ha detto qualche giorno fa in una bella intervista a un quotidiano locale. E' un'eredità preziosa. 

 

Nessun commento:

Posta un commento