Segnalo che è stata approvata la valutazione di impatto ambientale del secondo lotto della variante di Mirandola della Strada Statale 12 Abetone-Brennero.
La valutazione positiva per il completamento della tangenziale è stata espressa dal servizio regionale di Valutazione impatto ambientale.
Il primo stralcio della tangenziale ovest di Mirandola è quasi finita mentre la tangenziale a est, costruita dal Comune, è in funzione da anni. Ora, si apre la strada per il completamento di una infrastruttura che si inserisce nelle politiche di viabilità della nostra Regione, in piena coerenza con la Autostrada Cispadana. Prosegue così l’impegno regionale per una mobilità più moderna, nel rispetto della sostenibilità ambientale delle infrastrutture e della vivibilità dei centri urbani. Costruire infrastrutture necessarie per cittadini ed imprese ha anche un beneficio per l’economia e per la situazione occupazionale.
Nel dettaglio, il progetto in esame prevede il prolungamento ad ovest della variante Strada Statale 12 Abetone-Brennero presso l’abitato di Mirandola, fino all’intersezione che il tracciato storico della citata statale forma, a nord del Comune, con la provinciale 'Via delle Valli'. Il tracciato del nuovo collegamento tangenziale che si sviluppa per 3.175 metri, comprende tre nuove rotatorie di raccordo alla viabilità locale, nello specifico la prima all’innesto con via per Concordia, la seconda con via Bosco Monastico e la terza con via delle Valli.
Nessun commento:
Posta un commento