giovedì 9 maggio 2013

RICOSTRUZIONE: IL 2° BANDO INAIL - IMPRESE

Ordinanza n. 52 del 29/4/2013
PROSEGUE L'IMPEGNO DELLA REGIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE IMPRESE
Tra le novità introdotte da questo 2° Bando "Inail" , oltre al contributo percentuale per  la rimozione delle cosiddette "tre carenze" nelle aziende che non hanno ricevuto  danni effettivi, vi è ora anche la possibilità di effettuare interventi di miglioramento sismico, l'abbassamento della spesa minima ritenuta ammissibile e presentazione delle domande di contributo in un unico periodo.
Sono alcune delle novità introdotte dall’ordinanza n. 52 del 29 aprile 2013 (scaricala qui)  firmata dal Commissario delegato alla ricostruzione e i apre una nuova finestra del bando Inail per la messa in sicurezza dei capannoni delle imprese nelle zone terremotate. Le risorse ancora a disposizione sono pari a 67,2 milioni di euro circa.
QUI LEGGI DI PIU'

COME E' ANDATO IL 1° BANDO
La prima finestra del bando, destinata al finanziamento di interventi per la rimozione delle carenze strutturali, si è aperta l’8 marzo e si è chiusa l’8 aprile 2013. Sono state presentate 133 domande: di queste 122 hanno chiesto l’erogazione in un'unica soluzione mentre 11 in 2 soluzioni. I costi previsti per il totale degli interventi ammontano a 8,1 milioni di euro, mentre la stima del contributo risulterebbe pari a 5,6 milioni. I lavori istruttori sono iniziati immediatamente rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle domande; attualmente sono in corso di acquisizione i documenti e le informazioni necessarie per chiudere le procedure di valutazione entro il mese di maggio.

Nessun commento:

Posta un commento