L’industria modenese è un esempio di come quanto sia da sfatare il luogo comune che solo grandi aziende, con a disposizione budget rilevanti, possano concedersi il “lusso” di fare innovazione e utilizzare tecnologie innovative. La nostra realtà imprenditoriale è ricca di esempi di aziende che stando alle dimensioni sono catalogabili nelle piccole e medie imprese mi ma, grazie a una forte capacità innovativa, si stanno facendo strada anche al di fuori dei confini nazionali.
HPE-COXA è una di queste e proprio qui oggi si è tenuto il convegno internazionale "Vincere con la Tecnologia": questa e altre imprese di questo territorio, con spirito d’iniziativa e determinazione, hanno puntato sulla costruzione di competenze e know-how tanto da riuscire a guadagnarsi la fiducia di grandi produttori internazionali, per ottenere risultati efficienti in termini di costo ed efficaci in termini di tempo nell’ambito dello sviluppo prodotto. Sono esempi importanti in questo momento economico.
Protagoniste del convegno sono state imprese produttrici di tecnologia e imprese manifatturiere i cui prodotti hanno successo nel mondo grazie alla tecnologia, insieme a testimonial illustri come Ferrari Gran Turismo, Ferrari Gestione Sportiva e Coesia.
La Hpe‐Coxa è un’impresa modenese specializzata nella progettazione e produzione in settori di alta tecnologia. Conta 130 dipendenti, di cui il 50% ingegneri; l’età media dei lavoratori è di 34 anni. La quota export raggiunge il 30%, in particolare verso Germania, Stati Uniti e Svezia.
Nessun commento:
Posta un commento