domenica 6 ottobre 2013

IN BOCCA AL LUPO, EMILIA TRE !!!

AUSTRALIA,INIZIATO IL WORLD SOLAR CHALLENGE
6-13 OTTOBRE 2013, UNA GARA TUTTA GREEN
LEGGIAMO DAL BLOG MINUTO PER MINUTO DI ONDA SOLARE DALL'AUSTRALIA: E' iniziato il World Solar Challenge, al momento dovrebbe essere terminata la prima giornata.
Secondo i dati del GPS Emilia3 è attorno alla decima posizione di categoria e dovrebbe aver percorso circa 480 Km!
In testa ancora Nuna, Tokai e Twente circa 150/160 Km davanti a noi.
Da segnalare che subito prima di Katherine (il primo Control Stop) c'erano i lavori e abbiamo rovinato la media a causa di tre semafori rossi consecutivi (foto).
Segnali positivi dal Control Stop (foto) con Mauro Sassatelli che riferisce "È andata molto meglio di quello che sembrava, ancora tanta energia nelle batterie!"


In bocca al lupo a Emilia 3, veicolo e Team tutto cuore emiliano, unico equipaggio e veicolo in gara in Australia a questa biennale che sta diventando ormai una classica. Tutto il Team ha ormai raggiunto l'Australia e si è in piena fase di prove su pista e strada. (nella foto, la presentazione estiva in Galleria Ferrari)

Il World Solar Challenge (6-13 ottobre 2013) è una competizione per prototipi automobilistici alimentati esclusivamente a energia fotovoltaica. La sfida consiste nel percorrere i 3.021 km che separano Darwin da Adelaide attraversando l'outback australiano. Onda Solare è l’unico team italiano iscritto all’evento

SEGUI DA QUI L'AVVENTURA IN DIRETTA

Leggi l'articolo originale: World solar challenge, automobile elettrica a emissioni zero http://www.ondasolare.com/#ixzz2gMOUFuEA
World solar challenge, automobile elettrica a emissioni zero
.

Nessun commento:

Posta un commento