I brand della
moda emiliano-romagnola costituiscono infatti un perfetto esempio di eccellenza
“Made in Italy”, in grado di rafforzare ulteriormente l’immagine dei prodotti
di qualità del nostro paese all’estero.
Ieri al
Centergross di Argelato (Bo), la piattaforma aggregativa e distributiva del
pronto moda, tessile, accessori e commercio più grande d’Italia ed una delle
più famose in Europa, c’è stato un momento di incontro con gli imprenditori,
alla presenza del Governo italiano.
La scelta della
Cina quale Paese target dell’iniziativa, oltre ad essere in linea con le
priorità della Regione, si deve al forte aumento della domanda interna di beni
di consumo, e alla importante attenzione
nei confronti dei prodotti del Made in Italy
da parte delle crescenti fasce medio-alte ed alte della popolazione
cinese.
Si prevede che
nel medio periodo i consumatori d'interesse per il Made in Italy ammonteranno a
circa 250 milioni. Un mercato il cui interesse va consolidato in un momento non
facile per la nostra economia: rafforzare la posizione di leader per i prodotti
dell’Emilia-Romagna significa potere accelerare sulla strada della crescita,
con opportunità straordinarie per le nostre imprese di qualità.
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